sabato 1 giugno 2013

Magic Cooker - Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi!



Chi di voi non ricorda il famoso detto "Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi"??
Non preoccupatevi, non c'e' problema... quelli li fa Magic Cooker, e anche benissimo direi!!!




Cos'e' Magic Cooker?
Ne avrete sentito sicuramente parlare... ma magari non sapete ancora cosa sia...
quindi oggi voglio presentarvi questo coperchio eccezionale, che e' davvero molto piu' di un coperchio... e ora vedremo il perche'!



Magic Cooker e' l'innovazione che sposa la tradizione! Un brevetto italiano, assolutamente Made in Italy, acciaio 18/10... quindi abbiamo la certezza di avere un prodotto di qualita' assoluta!
Ed abbiamo davvero tantissimi vantaggi racchiusi in un solo prodotto!!!



Salute e alimentazione
Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori.
I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate ( test effettuati dai laboratori chimici delle agenzie delle dogane )
Rispetta l'ambiente
Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso .
Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro in energia.Meno energia  uguale  meno inquinamento ,per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio...
Versatile e pratico
Lo utilizzi su tutte le pentole da 14 a 34 cm e lo porti con te , in barca , camper , vacanza! Lo lavi anche in lavastoviglie,è in acciaio inox austenitico , (il migliore) garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico , non ha bisogno di manutenzione è  praticamente indistruttibile !
Decongela e cucina
Dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate
Pulizia e sicurezza
Il  Magic Cooker , evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura.
Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spengnimento della fiamma e le sue consueguenze.
Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.
Convenienza
Utilizzando il Magic Cooker per 1 ora al giorno (30 minuti a pranzo e 30 minuti a cena) potrai recuperare il tuo INVESTIMENTO, in appena 3 mesi grazie al risparmio energetico.



Era un bel po' che volevo decidermi a provare questo coperchio, di cui avevo tanto sentito parlare, e sempre benissimo... ed ecco finalmente il contenuto del pacco ricevuto da Magic Cooker, grazie alla collaborazione che mi hanno concesso!!

Con molta curiosita' ed interesse, mi sono messa subito a guardare il dvd illustrativo ed a sfogliare il piccolo ricettario incluso... ma quante cose si possono fare con il Magic Cooker?! Altro che semplice coperchio!!!
Con il Magic Cooker qualsiasi pentola puo' trasformarsi in pentola a pressione, forno, vaporiera, grill, friggitrice, microonde, tostapane... e perfino in paiolo, perche' ho scoperto che si puo' perfino utilizzare per farci la polenta!!!
Sul ricettario incluso sono riportate le ricette di alcune delle infinite cose che si possono fare:
pasta al pomodoro, spaghetti allo scoglio, pasta fresca alla boscaiola, nidi di fettuccine con melanzana, pasta con ragu' alla bolognese, risotto all'arancia, risotto con verdure, risotto alla pescatora, pollo con frutta disidratata, noccioline di tacchino in pastella, pollo alla cacciatora, paella alla valenciana, scaloppine dell'ortolano, fiori di zucca ripieni...
e ancora: pesce alla griglia, verdure grigliate, bruschetta, pasta o riso in bianco, verdure al vapore, arrosto di carne...
e altre 1000 cose, che potete trovare spiegate passo passo nel video sul dvd!!!


Insomma, e' un accessorio semplice ma geniale, che sfrutta la combinazione di 3 semplicissimi effetti:
- il calore umido che si crea all'interno della pentola
- il calore che il coperchio riflette verso il basso
- il costante riciclo d'aria

In questo modo, non occorre piu' continuare a mescolare le nostre preparazioni, perche' i cibi non attaccheranno piu' al fondo delle pentole... avremo quindi cibi piu' sani, non bruciati... e quindi, lavaggi piu' semplici e veloci saranno l'ulteriore ovvia conseguenza!



PERCHE'
Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate ( test effettuati dai laboratori chimici delle agenzie delle dogane )
PERCHE'
Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso . Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia.Meno energia uguale meno inquinamento ,per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio...
PERCHE'
Lo utilizzi su tutte le pentole da 14 a 34 cm e lo porti con te , in barca , camper , vacanza! Lo lavi anche in lavastoviglie,è in acciaio inox austenitico , (il migliore) garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico , non ha bisogno di manutenzione è praticamente indistruttibile !
PERCHE'
Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura.
PERCHE'
Dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate
PERCHE'
Il Magic Cooker , evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spengnimento della fiamma e le sue consueguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.



Oggi per cena ho voluto preparare una cosina semplice, ma che grazie al coperchio Magic Cooker si e' rivelato un piatto davvero gustoso... la pasta al pomodoro!!

Ho messo nella pentola un filo d'olio a freddo e le classiche verdure del soffritto (cipolla, carota, sedano, aglio) sminuzzate...


poi ho aggiunto una deliziosa passata di pomodori datterini e qualche foglia di basilico tagliuzzata


Ho mescolato bene gli ingredienti, poi ho aggiunto la pasta (i miei bimbi hanno optato per le conchiglie) e senza mescolare ho aggiunto anche l'acqua (1 bicchiere, ovvero 200 ml, ogni 100 gr di pasta) e il sale, da mettere come ultimo ingrediente.
Ho sentito le video istruzioni sul dvd, e dicevano proprio di non mescolare sugo e pasta, in quanto il sugo deve fare da intercapedine tra il fondo della pentola e la pasta, in modo che non si attacchi mai al fondo! E poi raccomandava di mettere il sale come ultima cosa, sempre senza mescolare... ma soprattutto di metterlo dopo l'acqua, altrimenti questa lo laverebbe via dalla pasta!


Quindi ho messo il Magic Cooker ed ho acceso il fuoco al massimo, per 3/4 minuti, finche' si e' arrivati all'ebollizione (si vedeva un po' di vapore fuoriuscire dai fori, e si sentiva la vibrazione appoggiando la mano sul primo livello in acciaio del Magic Cooker).


A questo punto, senza togliere il coperchio, ho abbassato il fuoco al minimo ed ho continuato per il tempo di cottura previsto dalla pasta (12 minuti per le conchiglie).


A meta' cottura ho aperto per mescolare un po' ed aggiungere un po' di sale, poi ho richiuso e ultimato la cottura.
Ed ecco com'e' il risultato, a cottura ultimata!


Un semplice ma delizioso piatto di Conchiglie al Pomodoro Datterino, da insaporire a piacere con un filo d'olio a freddo o con una spolveratina di parmigiano o di grana!
Questo piatto di pasta ha superato anche la prova dei palati esigenti dei miei bambini:
pentola svuotata, assolutamente promosso!
Un profumo delizioso e un sapore genuino e buonissimo!!!


Insomma, dopo questa prova sono veramente rimasta colpita da questo Magic Cooker!
Permette di risparmiare tempo, gas, acqua, si sporcano meno padelle, niente piu' colapaste ingombranti per casa... e il sapore della pasta cotta in questo modo e' davvero piu' corposo!
Si, ora sono sicura che non potrei piu' farne senza!!


Se volete, potete avere altre informazioni su Magic Cooker e invitanti ricette da realizzare
... visitando il sito di Magic Cooker all'indirizzo https://italia.magiccooker.net/
... diventando amico su Facebook al link http://facebook.magiccooker.net
... sul blog delle ricette al link http://blog.magiccooker.net
... sul nostro canale YouTube al link http://www.youtube.com/user/MAGICCOOKER2001?feature=watch

Vedrete che sara' amore a prima vista, e non vedrete l'ora di averne uno a casa anche voi!!!



Ringrazio l'Azienda per la collaborazione che mi hanno concesso e per l'ottimo Magic Cooker che mi hanno fatto scoprire!!!


2 commenti:

  1. io non posso più farne a meno e' un vero alleato in cucina.

    RispondiElimina
  2. Uno strumento utilissimo in cucina! Ormai lo utilizzo per preparare qualsiasi cosa! Deliziosa la tua ricetta!

    RispondiElimina