martedì 6 maggio 2014

Profumo di Campiglio, profumo di montagna!


Non c'e' niente di piu' energizzante della brezza di montagna, specie quella del mattino... quella che ti entra nei polmoni e sembra che te li ripulisca di tutto... sembra che arrivi fino all'anima, con la sua freschezza!

Qualche mese fa ho avuto il piacere di scoprire questo marchio, e fin da subito mi e' sembrato davvero accattivante... 


... un posto elegante e rinomato come Madonna di Campiglio, non puo' che aver dato nomi e natali a dei prodotti eleganti e rinomati, particolari e che ti restano nel cuore...


... e devo ammettere che cosi' e' stato, le mie aspettative non sono state tradite!

"La vera eleganza non e' farsi notare ma farsi ricordare" (G. Armani)

Questa linea di prodotti devo dire che rappresenta alla perfezione questa frase: eleganti e raffinati, sia nelle profumazioni che nei componenti, senza dimenticare il packaging... tutto perfetto, fin nei minimi particolari.
Confezioni, flaconi e bottiglie hanno sempre una linea semplice ma ricercata, con dei dettagli che li impreziosiscono... perfetti per se' stessi, per il proprio bagno, per la propria casa... e anche per un regalo che sicuramente sara' molto apprezzato!

Le profumazioni dei prodotti Profumo di Campiglio sono davvero uniche e raffinate, una ventata d'aria pura che vi accompagna per tutta la giornata ricordandovi la freschezza tipica del cuore delle Dolomiti!


Le materie prime vengono attentamente selezionate e la produzione risulta cosi' numericamente limitata, per poter avere dei prodotti unici in tutti i sensi.

Passione, amore per la montagna, tradizione artigianale... tutti questi prodotti vengono realizzati e confezionati a mano nel laboratorio dell'Azienda.


E' davvero bello scoprire queste "piccole" Aziende che, con la loro produzione di nicchia rivolta ai veri intenditori, diffondono nel resto d'Italia, d'Europa e perche' no, anche del mondo il nome e l'atmosfera tipica delle nostre valli trentine!


Perche' la natura e' sempre di classe... perche' la natura ha sempre buon gusto... perche' la natura e' semplicemente perfetta e affascina...
... per questo Profumo di Campiglio si ispira alla semplicita' della natura!!




Come vedete, la loro produzione spazia dagli ottimi Eau di Parfum alla linea Casa (con candele profumate e profumatori) e alla linea Corpo, con gel, creme e detergenti.

Grazie alla disponibilita' e alla estrema cortesia di questa Azienda, ho avuto il piacere di poter provare alcuni loro fantastici prodotti...


Eau de Parfum Donna: una vera rivelazione! Una profumazione fresca e femminile, persistente ma davvero delicata... ti accompagna tutto il giorno... sembra quasi di essere sempre in una beauty farm alpina!
Devo ammettere che fin dalla prima volta che l'ho "indossato", ho subito raccolto i complimenti di colleghe e amiche... una profumazione a cui non si puo' resistere... e da allora e' diventata la MIA profumazione! :)


  

  

Eau de Parfum uomo: una profumazione maschile ed elegante, persistente ma discreta... un profumo che si fa ricordare, che da' una sferzata di energia al mattino ed uno charme particolare alla sera!



Io trovo che l'accoppiata di questi 2 profumi riportino alla memoria l'eleganza dei saloni in stile asburgico... in pieno stile della lussuosa Madonna di Campiglio di un tempo... non sembra anche a voi?


  

Detergente viso, mani e corpo al miele e calendula: davvero un jolly per tutta la famiglia, anche per le pelli delicate dei bambini! Morbido e setoso, idrata la pelle mentre la deterge, rispetta tutti i tipi di pelle ed e' davvero il prodotto ideale per tutti! Grazie alla sua delicatezza e ai componenti puri e naturali, si puo' utilizzare perfino come detergente intimo.
Devo dire che oltre al prodotto davvero ottimo ho apprezzato molto l'opportunita' di avere un detergente davvero unico per tutti, comodo da utilizzare sia in casa che in viaggio: alle prese con la valigia delle vacanze, e' molto piu' semplice mettere nel beauty un prodotto come questo, piuttosto che decine di flaconi diversi per tutta la famiglia... ed e' un'ottima idea anche per i camperisti come noi, sempre alle prese con indispensabile praticita' e problemi di spazio... impossibile non innamorarsene, insomma!







Saponetta: una soffice nuvola profumata vi avvolgera' mentre la utilizzate, come in un'elegante stanza da bagno del Grand Hotel di Madonna di Campiglio... coccole garantite!
La preziosissima forma riprende il logo di Profumo di Campiglio, per avere un tocco di eleganza anche in bagno...




... e poi ho avuto anche un piccolo pacchettino-sorpresa, contenente...


... alcuni campioncini di altri due interessantissimi prodotti...


Gel massaggio: ottimo per rilassare i muscoli dopo gli sforzi, oppure come massaggio preparatorio ad attivita' sportive ed allenamenti. Non unge ma permette un massaggio davvero profumato e garantisce un'eccezionale efficacia!

 

Crema viso all'Olio di Argan e Acido Jaluronico: un'ottima crema non grassa, ottima base trucco per la donna e anche come balsamo dopobarba per l'uomo. Adatta per tutti i tipi di pelle. Idratante, nutriente, anti-age... anche in questo caso un prodotto jolly per il viso, sia per lei che per lui... un ottimo prodotto, efficace e che permette anche di risparmiare soldi e spazio nel beauty di famiglia!

 

Se vi capita di passare per Madonna di Campiglio, vi consiglio di fare un giretto allo show room di Profumo di Campiglio... per deliziare vista e olfatto in un ambiente davvero ricercato!



Se volete tenervi sempre informati su tutte le ultime novita', non dovete fare altro che cliccare "Mi piace" sulla loro pagina Facebook...
... e se volete sapere tutto, ma proprio tutto su questo marchio, allora il loro sito Internet e' quello che fa per voi:



Ringrazio Profumo di Campiglio per aver voluto concedermi la possibilita' di provare questi ottimi prodotti... ci vedremo presto, in occasione di un rinfrescante giro sulle Dolomiti di Brenta!



1 commento:

  1. che bella scoperta che ho fatto leggendoti :) io adoro conoscere profumi nuovi e particolari! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina