lunedì 28 giugno 2021

Per tutti i miei follower, la nuova convenzione 2021 con Agricamper Italia

 
Amiche Amiche ed amici camperisti, e' con molto piacere che vi presento la nuova collaborazione con il mio blog...


.. grazie ad Agricamper Italia per l'interessantissima e vantaggiosa possibilita' offerta a tutti i miei follower e agli iscritti dei gruppi social collegati!



Agricamper Italia e' una startup lanciata nel marzo 2020 (da un'idea della giovane imprenditrice Pauline Nava) per supportare il turismo rurale al fine di promuovere una formula di viaggio esperienziale davvero esclusiva, grazie a cui poter essere ospitati (con il proprio VR, camper o roulotte) senza intermediazioni da produttori locali italiani, per una sosta alla scoperta delle tradizioni, della tipicita' locale e della sostenibilita' ambientale.

Aderendo alla community di Agricamper Italia, al costo annuale di 34,90€, i camperisti e i roulottisti possono sostare gratuitamente per un massimo di 24h nelle strutture private presenti sulla piattaforma (al momento il circuito conta oltre 210 strutture diffuse su tutto il territorio nazionale). 

Grazie ad un’App appena rinnovata (disponibile per Android e iOS) e multilingue (IT EN DE FR NL), funzionante anche offline per la consultazione dei dati, i viaggiatori possono essere costantemente aggiornati sulla disponibilita' di strutture nell'area desiderata, con schede dettagliate delle strutture ricettive convenzionate, dei servizi offerti, dei prodotti tipici presentati, di eventi nei dintorni e di offerte speciali, nonche' dei percorsi di accesso e degli indirizzi di riferimento.

Sulla scia dell'apripista francese France Passion,, che ha sviluppato la “Formule invitations” fin dal lontano 1993, Agricamper Italia vuole incentivare una formula di turismo rurale che vada a valorizzare i territori locali e a creare delle esperienze di sosta davvero uniche, fuori dai classici percorsi turistici della nostra penisola.

Le strutture private che aderiscono al circuito sono aziende agricole, fattorie, circoli ippici, agriturismi: l'ospite (con il proprio camper o la propria roulotte) puo' sostare gratuitamente presso la struttura per il periodo massimo previsto (24h), ha modo di incontrare i proprietari, ricevere suggerimenti per visitare la zona circostante, puo' scegliere di vivere le esperienze proposte dalla struttura stessa, puo' degustare i prodotti tipici locali ed ha modo cosi' di contribuire anche all'economia locale, acquistando i prodotti delle Aziende ospitanti.

All'interno dell'App e' disponibile una mappa interattiva che garantisce la geolocalizzazione attraverso le coordinate GPS e la visibilita' dei percorsi di accesso direttamente dal proprio navigatore (Google Maps, Waze, ecc); e' inoltre offerta alla community la possibilita' di accedere alle recensioni fatte da altri ospiti sulle singole strutture, nonche' la possibilita' di lasciare anche la propria valutazione per condividere la propria esperienza. E' inoltre possibile anche la prenotazione online per stabilire le soste previste nei successivi 7 giorni di viaggio, ed e' stata implementata una ricerca multicriterio delle strutture, per regione, provincia, destinazione (lago, montagna...), di prodotti, servizi, orario di arrivo, tipo di veicolo (camper, van, roulotte) e anche l’accesso per persone con mobilità ridotta.




A tutti i miei follower e agli iscritti dei gruppi social collegati a questo blog, Agricamper Italia concede lo sconto del 


10% sull'adesione annuale alla community


inserendo il codice sconto  ZDTAYDGC in fase di iscrizione.


Per informazioni o aggiornamenti, pagina Facebook: https://www.facebook.com/agricamper.italia/


Nessun commento:

Posta un commento