sabato 2 maggio 2020

Igiene e sicurezza? Si puo', con AcquaTravel!


Nei giorni scorsi ho scoperto quanto sia utile essere camperisti... non tanto per la possibilita' di muoversi liberamente, visto che in questo periodo anche noi dobbiamo fare la nostra parte e rimanere a casa... ma piuttosto per avere qualche dritta in piu' in merito a igiene e disinfezione, che mi e' tornata davvero utile anche nell'esperienza quotidiana dentro casa...




... e' il caso ad esempio dei prodotti di sanificazione per il camper, utilizzati da diversi anni e trovati utilissimi, anzi provvidenziali anche dentro casa in quest'ultimo periodo!




I camperisti che stanno leggendo (cosi' come i possessori di un'imbarcazione), conosceranno come me gia' da anni i prodotti di questa Azienda, che gia' da 10 anni ci accompagna nei nostri viaggi e ci garantisce salute e sicurezza a bordo dei nostri veicoli ricreazionali... parliamo di filtri per il carico dell'acqua, tanto per fare un esempio... o degli immancabili prodotti per la sanificazione e la disinfezione dei serbatoi di bordo...


... ma ecco che appunto in questo periodo e' stato quanto mai provvidenziale avere a disposizione uno di questi prodotti, ovvero le bustine di BioChlor della AcquaTravel!


Queste bustine le abbiamo viste tante volte legate all'utilissima sanificazione dell'acqua contenuta nel serbatoio delle acque chiare a bordo dei nostri camper o delle nostre barche: si tratta di un disinfettante a base di cloro (simile magari alla piu' famosa Amuchina, ma ancora piu' versatile e pratico, visto che e' disponibile in comode bustine monodose)... si scioglie nell'acqua e il suo effetto e' quello di renderla priva di batteri e di virus (e in questo periodo lo sapete, quanto sia oltremodo importante...).

 

Questo prodotto e' un Presidio Medico Chirurgico, ovvero un prodotto testato, approvato ed autorizzato dal Ministero della Salute e quindi assolutamente sicuro...


... bastano davvero pochi minuti ed una semplice operazione per rendere sicura e disinfettata l'acqua del nostro serbatoio per piu' giorni...


... ma il BioChlor puo' tornare utilissimo anche per disinfettare e lavare frutta e verdura, sia a casa che in camper, per diversi motivi: per estrema sicurezza in questo periodo di Coronavirus, per il rischio toxoplasmosi in gravidanza (quando e' meglio disinfettare tutta la verdura e la frutta che si consuma, soprattutto se rimane cruda) e per una maggiore sicurezza di pulizia in ogni momento.

Un prodotto simile e' indispensabile a bordo dei nostri mezzi anche in tante altre condizioni estreme di utilizzo (come quando siamo magari costretti a caricare acqua poco "sicura" a bordo dei nostri mezzi), perche' previene la formazione di alghe e muffe all'interno del serbatoio stesso.


L'uso e' davvero semplicissimo: basta inserire nel serbatoio, anche attraverso il foro di carico, una bustina monodose (10 ml) di BioChlor, che e' quindi sufficiente per rendere sicuri  i 100/150 litri circa di acqua contenuti... dopo solo 5 minuti dall'aggiunta, l'acqua e' sicura, igienizzata e disinfettata!


L'acqua che avete caricato e sanificato in questo modo e' garantita batteriologicamente pulita per 96 ore (48 ore se si tratta di acqua di provenienza piu' incerta, e quindi meno sicura). 


Nell'arco dei due giorni successivi all'aggiunta della bustina, sara' possibile rabboccare l'acqua in tutta sicurezza (senza dover aggiungere altro) se il rabbocco e' del 30-40% massimo; in caso contrario, sara' necessario utilizzare un'altra bustina, come nel caso di un ricarico completo del serbatoio.


Per garantire la sicurezza del vostro impianto, al rientro dalla vostra uscita vi ricordo che e' sempre buona regola svuotare il serbatoio completamente, lasciando poi aperti tutti i rubinetti (in modo che l'aria possa asciugare tutti i tubi del vostro mezzo o della vostra imbarcazione).
Questo vi garantira' un serbatoio sempre pulito, privo di germi e batteri e senza formazione di alghe ed impurita',... ed in inverno vi proteggera' dal rischio di gelate (che potrebbero danneggiare il vostro impianto, qualora sia rimasta acqua nelle tubature).


Ma ecco l'utilizzo alternativo di BioChlor anche a casa vostra e oltremodo utile in questo periodo: e' sufficiente mettere una bustina in un litro d'acqua per ottenere una soluzione disinfettante alla giusta concentrazione che ci permette (dopo 15 minuti di immersione e un risciaquo approfondito e abbondante) di avere frutta e verdura sicura.


E vi do un'altra efficacissima dritta sull'utilizzo: e' sufficiente utilizzare questa stessa soluzione per metterla in uno spruzzino, e con una passata avere modo di disinfettare i piani della cucina o del bagno, oppure ogni altro oggetto che volete sanificare efficacemente (c'e' chi addirittura sanifica tutta la spesa appena portata in casa!), idea utilissima in questo periodo dove l'igiene la fa da padrone per aiutarci a sconfiggere il CoronaVirus che ci sta attanagliando...


... io mi sono portata a casa le bustine di BioChlor e le ho utilizzate anche in questo modo... comodissime e veloci... e sono sicura di avere tutto disinfettato alla perfezione!


Il kit disinfettante perfetto e' composto da 30 bustine di BioChlor, ognuna con una data di scadenza (di circa 2 anni dalla produzione) e con un lotto che ne identifica la produzione, per un'assoluta garanzia di sicurezza...



... e l'indubbio vantaggio delle bustine monodose e' dato dal fatto che possiamo portare a bordo dei nostri mezzi (camper, caravan o imbarcazioni) solo cio' che ci occorre per la nostra uscita, con risparmio notevole di peso e di spazio... e soprattutto, siamo sicuri che tutto che rimane chiuso, sicuro e sigillato nella propria bustina fino al momento dell'effettivo utilizzo (che sia in camper oppure a casa)!


All'interno del kit disinfettante BioChlor di AcquaTravel, trovate inserita in omaggio anche una bustina di Sanigen...


... si tratta di una comoda bustina monodose concentrata, perfetta per la pulizia periodica e completa di tutto l'impianto dell'acqua potabile a bordo dei nostri mezzi (e che oltretutto si puo' rivelare utilissima anche nel caso di impianti di idromassaggio)... e oltretutto Sanigen e' un prodotto che non rovina le guarnizioni e le membrane presenti nel nostro impianto, per cui possiamo usarlo in tutta tranquillita'...


... in modo semplice, veloce e sicuro con Sanigen possiamo disinfettare le superfici e le tubature degli impianti dell'acqua a bordo del camper, soprattutto quelle dell'acqua calda (e' negli ambienti caldo umidi che si sviluppa infatti il pericolosissimo batterio della Legionella).

L'utilizzo, anche in questo caso, e' davvero semplice: basta inserire una bustina monodose all'interno del nostro serbatoio delle acque chiare, in seguito caricare acqua potabile fino a riempirlo, aprire tutti i rubinetto presenti a bordo (in modo che l'acqua scorra in tutti i tubi, sia dell'acqua fredda che dell'acqua calda), e infine lasciare agire almeno 2/3 ore (se per caso lo lasciamo per piu' tempo, anche per qualche giorno, questo non causera' appunto danneggiamenti alle guarnizioni). Sara' poi sufficiente scaricare l'acqua del serbatoio, facendola passare da tutti i rubinetti presenti, alternandone l'apertura con acqua calda e fredda: la pressione dell'acqua assieme al flusso forzato, permette di ripulire per bene tutte le tubature e i rubinetti stessi da sporco e batteri depositati. Caricando poi in seguito nuovamente acqua potabile, si potra' provvedere al risciacquo completo di tutte le tubature (non dimenticate che il boiler contiene piu' acqua, quindi provvedete a svuotare completamente anche questo per completare il ciclo di pulizia). Lasciate infine il prodotto nel serbatoio delle acque grigie per un po' (non scaricandolo subito), in quanto questa operazione permettera' anche qui una pulizia completa, profonda ed efficace, evitando l'accumulo di residui che generano odori sgradevoli (presenti soprattutto in estate o con temperature alte).


Dimenticavo: sul retro della bustina di Sanigen e' presente un QR-code che ci permette di accedere direttamente ad un video-tutorial della pulizia completa del nostro impianto... facile, no?!


AcquaTravel e' per noi quindi un aiuto di sicuro valore, quando parliamo di sicurezza e di salute... ma c'e' un altro aiuto, al giorno d'oggi davvero utilissimo: chi di noi non rischia ogni giorno di dimenticare scadenze e controlli, per via dei mille impegni quotidiani a carico della nostra mente forzatamente iperattiva?? Ecco che AcquaTravel ci aiuta anche inviandoci gli avvisi necessari per la manutenzione "sanitaria" dei nostri impianti, che siano le scadenze dei prodotti o le date di manutenzione del filtro o di sanificazione dell'impianto... controllate per bene il pieghevole inserito nel vostro prodotto, oppure andate a curiosare sul sito web... e scoprirete come fare per ottenere anche questo utilissimo servizio! 


Sul sito web di AcquaTravel trovate anche le schede tecniche di tutti i prodotti, garanzia di trasparenza, serieta' ed affidabilita' (requisiti assolutamente indispensabili in questo settore)... ma non solo...

https://www.acquatravel.it/ 

... qui avete modo di trovare il catalogo completo ed aggiornato con tutti gli utilissimi ed indispensabili prodotti AcquaTravel, di tenervi sempre informati su tutte le novita', sulle promozioni e sulle modalita' di utilizzo di tutti i prodotti...

https://www.facebook.com/acquatravel/

... come anche potete tenervi informati sulla pagina Facebook di AcquaTravel, dove il gentilissimo Fabio Viviani (titolare dell'Azienda assieme a Donata Donati) e' pronto a svelarvi tutti i segreti di utilizzo e le modalita' per acquistare i prodotti, anche tramite i rivenditori locali.

Su YouTube trovate un utilissimo canale, dedicato a molti filmati di spiegazione, chiari e dettagliati, che vi illustrano tutti i diversi prodotti, le loro caratteristiche ed il loro funzionamento, fino a mostrarvi passo passo le procedure corrette di utilizzo per ottenere il massimo risultato...

https://www.youtube.com/channel/UCyVXVgFu3m7orw3a6UE1F_A

... e se avete bisogno dei link diretti alle caratteristiche dei due prodotti che vi ho qui sopra mostrato, eccoli qui:

BioChlor: https://www.acquatravel.it/biochlor-acqua-chiara/ 

Sanigen: https://www.acquatravel.it/sanificante-igenizzante/


AcquaTravel e' naturalmente un'Azienda italiana... a garanzia della serieta', dell'affidabilita', dell'accuratezza, dei controlli e delle normative di sicurezza... non dimentichiamolo!


Ringrazio AcquaTravel per avermi garantito tranquillita', igiene e disinfezione... sia da anni a bordo del mio camper, sia in questo periodo all'interno della mia casa... e a voi do' appuntamento al prossimo utilissimo prodotto AcquaTravel che avro' modo di presentarvi... 
... nel frattempo, keep in touch! ;-) 


Nessun commento:

Posta un commento