sabato 14 febbraio 2015

Camping Village Tavolara... per il vostro relax, in una delle zone piu' belle della Sardegna!


Chi di noi non desidererebbe una vacanza in tutta liberta', in un villaggio che sembra un enorme giardino, in un posto bellissimo e con mare da favola, coccolati da gestori ed animatori...?
Vedo troppe mani alzate... ma e' cosi': questo e' il sogno di ogni vacanziere, ed ancora di piu' e' il sogno di ogni camperista...


Ma credo di avere la dritta giusta da darvi, in questo caso...
... non potete perdervi una sosta al Camping Village Tavolara, a Porto Taverna (Porto San Paolo)... nella splendida isola di Sardegna!








Questo villaggio risulta oltretutto davvero comodissimo se il vostro traghetto arriva a Olbia, o da qui riparte, perche' e' pochi km a sud della citta' portuale per eccellenza della Sardegna... pochi chilometri per apprezzare una delle zone piu' belle della Sardegna!


Siamo infatti nel territorio di Loiri-Porto San Paolo (in provincia di Olbia-Tempio), di fronte all'Isola di Tavolara, bellissima e selvaggia... e alla meno famosa (ma non meno bella) Isola di Molara. Siamo poco piu' a nord di San Teodoro: le sue spiagge La Cinta, Lu Impostu e Cala Brandinchi, famosa per essere paragonata all'isola polinesiana di Tahiti (assume davvero un aspetto esotico, grazie ai colori che la contraddistinguono!) sono davvero a pochi minuti da Porto Taverna!
E poi poco distante c'e' anche Capo Coda Cavallo con la sua spiaggia, nel parco marino di Tavolara.

La spiaggia, che si apre prima dello stagno di Porto Taverna, non e' molto grande ma e' davvero unica: sabbia bianca e fine, un mare poco profondo e di un azzurro cristallino... limpidissimo e trasparente, dai colori a dir poco incantevoli! E' il mare perfetto anche per le famiglie con bambini, che possono giocare tranquilli in acqua! E poi non si puo' negare che il panorama dell'Isola di Tavolara sullo sfondo, con la sua sagoma imponente, non incida positivamente sull'impatto di questa spiaggia!

Porto Taverna e' contraddistinto dalla particolarita' della mancanza di traffico (per via della sua disolocazione geografica)... cosa questa davvero gradita, se pensiamo alla possibilita' di godersi una vacanza tranquilla.


ll Camping Village Tavolara è un campeggio veramente esclusivo, immerso in un'area verde simile ad un grande giardino. E' dotato di tutte le attrezzature ed i servizi che rendono confortevole e piacevole ogni vacanza: a disposizione degli ospiti, ci sono ristorante, bar, pizzeria e mini market.
Per il soggiorno, troverete spazi tenda ombreggiati, ampie piazzole camper, case mobili completamente attrezzate e gradevolmente arredate (fornite di condizionatore e tv) e caravan dotate di ogni confort.
Servizi centralizzati con acqua calda. E per il divertimento: teatro, parco giochi, campi da calcio e da tennis, wi-fi free e... tanta, divertentissima animazione!


No no, tranquilli... non sono arrivata al Tavolara a novembre... era luglio... ma nella pazza estate 2014 nemmeno la Sardegna e' stata graziata dalle bizze del tempo...


Benvenuti al Camping Village Tavolara!! 

Come vedete, ci aspettano delle giornate davvero intense..


... grazie al fantastico gruppo di animazione e alle varie attivita' proposte, qui non ci si annoia proprio mai!!




Anche i dintorni offrono diverse possibilita' di svago... come ad esempio i mercati locali!


La natura e l'ecologia sono molto importanti, anche qui al Tavolara... 



Nel campeggio e' presente pure un'area Wi-Fi, utilissima di questi tempi!


Il campeggio e' davvero grande...


... e girarlo tutto e' un vero piacere, alla scoperta di angoli paradisiaci immersi nel verde.

All'interno del Camping Village Tavolara opera Happy Diving: con loro e' possibile andare ogni giorno alla scoperta del parco marino di Tavolara - Capo Coda Cavallo... con corsi sub, immersioni, gite in barca, snorkeling... e tantissime altre attivita' davvero interessanti, per bambini ed adulti!



Ma vediamo le aree appositamente riservate a noi camperisti. all'interno di questo fantastico villaggio.

Prima dell'ingresso, di fronte al parcheggio auto per ospiti e villeggianti... 


proprio a fianco della sede di Happy Diving, si trova l'area camper service, per il carico dell'acqua potabile e lo scarico delle acque grigie.


Per lo scarico delle acque nere, invece, c'e' l'area Camper Wc Wash all'interno del villaggio...




Risulta molto comoda, in quanto e' proprio a fianco dell'area per la sosta dei camper...



Ci sono altre piazzole di sosta camper all'interno del villaggio, ma questo ampio prato e' proprio riservato esclusivamente alla sosta dei nostri veicoli ricreazionali...


... e da qui si puo' godere anche di una bellissima vista su Tavolara, purtroppo molto imbronciata al momento...


... e confidando in un miglioramento delle condizioni meteo, proseguiamo intanto nel nostro giro di perlustrazione!


Angoli di natura... piazzole verdi per le tende alternati a bungalow e case mobili... tutte immerse nel verde...



... anche docce e servizi sono immersi nel verde, tra siepi ed alberi...









La cura dei particolari e' davvero meritevole... non e' difficile incontrare, in questo villaggio, degli angoli davvero particolari...





Continuiamo il nostro giro, tra boungalow e case mobili...




... e giungiamo al Teatro! Ci accoglie il manifesto di uno dei tanti spettacoli di successo realizzati... wow, qui si va davvero alla grande, vedo!


Si preannunciano serate all'insegna del divertimento, eh?! 


... ma non ora... dobbiamo attendere le luci della sera, per poter vedere quali divertenti spettacoli ci proporranno durante il nostro soggiorno... non vediamo l'ora!


Il rispetto di tutti e' importante e fondamentale, ovunque... anche in vacanza, no? :-)



I campi da calcetto, tennis e pallavolo sono pronti... per una sana e divertente partita! Lo sport fa sempre bene al nostro fisico... e ancora di piu' in questi giorni di vacanza e relax immersi nella natura!











Al centro del villaggio, possiamo trovare un piccolo ma fornito market, per soddisfare tutte le nostre esigenze durante la permanenza qui...


... una sala tv per intrattenere i piccoli durante le giornate piu' uggiose, guardando tutti assieme in allegria qualche film divertente o appassionanti cartoni animati...


... e la sede del gruppo di animazione, la coinvolgente Soleo Animazione, con tutte le loro interessantissime proposte...



... passeggiate, escursioni, attivita' fisiche come yoga e aquagym... perche' il movimento fa sempre bene!... ma anche giochi e attivita' per bambini... sono solo alcune delle proposte che la Soleo Animazione mette a disposizione degli ospiti, per il benessere ed il divertimento di tutti... impossibile non trovare cio' che fa per noi!




Sempre nella zona centrale del Camping Tavolara troviamo il bar, con un bellissimo giardino ombroso per sorseggiare freschi drink o gustosi gelati...  e il ristorante-pizzeria Maimone, con le sue ottime proposte per deliziare i nostri palati... anche con le buonissime pizze d'asporto!!





... buon appetito a tutti!!


Proseguiamo ancora, tra la rigogliosa vegetazione..






... fino a completare il nostro giro! Devo dire che questo e' proprio un verdissimo angolo di relax...








Finalmente anche il sole fa capolino dalle nuvole, regalandoci un bellissimo pomeriggio...














Comodissimi, i Kart elettrici a disposizione degli ospiti... perche' in vacanza si diventa pigri... :-)


... e all'interno del Camping Tavolara, ovviamente c'e' a disposizione anche una carinissima area giochi per i piu' piccoli... perche qui si devono divertire tutti, proprio tutti!!



Certo, con il sole tutto sembra diverso... piu' allegro e sorridente... fortunatamente per noi, qui in Sardegna spesso il tempo cambia rapidamente!





La spiaggia e' facilmente raggiungibile con una bella passeggiata, oppure usufruendo della comodissima navetta esclusiva per gli ospiti del Camping Tavolara...




... e lo spettacolo che si apre ai nostri occhi quando la raggiungiamo, e' questo...


... con la magnifica ed imponente Isola di Tavolara ad incrociare il nostro sguardo!!





La spiaggia offre diversi servizi, quali bar/ristorante e servizio di noleggio ombrelloni/lettini ed imbarcazioni.
















Al rientro dalla spiaggia, alle prime luci dell'imbrunire, tutti a cena e a prepararci per la serata...

 








... e poi di corsa al teatro, per godere prima della trascinante Baby Dance per i piu' piccoli...













... e poi e' la volta dei Soleo Show... ogni sera il divertentissimo remake di uno dei grandi quiz show della TV, aggiustati per l'occasione con abile maestria dei ragazzi dello Staff della Soleo Animazione... un successo assicurato!!! 


Questo e' stato il remake del grande "Scommettiamo che...", con le varie famiglie presenti a sfidarsi scommettendo sulla buona riuscita di improbabili imprese effettuate da altri ospiti del camping... e la soddisfazione e' stata davvero grande quando... addirittura abbiamo VINTOOOO! ;-)






Qui invece eravamo in pieno clima "Ciao Darwin", con gli ospiti suddivisi nei due gruppi degli Ubbidienti e dei Trasgressivi, invitati a compiere entusiasmanti sfide per la meritata vittoria... con oltretutto una bellissima Madre Natura made in Sardinia...



Grazie Ragazzi per le bellissime serate trascorse assieme! :-)

Diamo un'ultima occhiata a tutto cio' che ci puo' offire questo Camping Village...





Sono sicura che una vacanza al Camping Village Tavolara entusiasmerebbe anche voi!!
E' impossibile non cedere alla tentazione... volete saperne ancora di piu'?
Ecco a voi tutti i dettagli!

 

 

 

 




Se volete contattarli per ulteriori informazioni, o per una prenotazione per le prossime vacanze...


Camping Village TAVOLARA
STRADA STATALE 125 km 300 - Localita' Porto Taverna
07020 Loiri - Porto San Paolo (OT)
Olbia Marittima, Sardegna, Italy
Telefono 0789 40166
Fax          0789.480778


E per chi ama il divertimento a tutto spiano, la pagina Facebook della Soleo Eventi Animazione, per tenersi sempre in contatto anche con loro... https://www.facebook.com/soleo.animazione


Ringrazio il Camping Village Tavolara per avermi dato la possibilita' di mostrarvi qui, sulle pagine del mio blog, tutte le sorprese che riservano ai loro ospiti... e voi, cosa aspettate a provarle di persona?!
Per la prossima vacanza, ci incontreremo tutti al Tavolara!! ;-)



Nessun commento:

Posta un commento