domenica 22 marzo 2015

Ben arrivati a L'Ultima Spiaggia... un paradiso dove sicuramente ritornerete!!

Ed eccoci arrivati qui... eh si, questa era proprio la nostra ultima spiaggia...

si, avete capito bene... la nostra vacanza nella splendida Sardegna, la scorsa estate, si e' conclusa qui... la nostra ultima spiaggia e' stata proprio L'Ultima Spiaggia... che bel gioco di parole! ;-)

Permettetemi la battuta pero', piu' che mai vera: ultima ma non ultima (o, presa in prestito dagli inglesi "last but not least")... perche' non si puo' certo dire che questo Camping Village sia ultimo in qualcosa... e ora lo vedrete voi stessi!

Il Camping Village L'Ultima Spiaggia si trova a Barisardo, nell'Ogliastra... una zona magari meno nota di altre, ma davvero bellissima, proprio perche' poco urbanizzata... un paradiso, insomma!

Il villaggio e' direttamente sul mare, immerso in un verde davvero freschissimo... qui, anche nelle giornate piu' calde e afose, si sta sempre benissimo!

Certo, purtroppo la pazza estate 2014 non ci ha dato modo di stufarci del caldo.... ma nelle pause di sole abbiamo comunque potuto accorgersi di quanto sia accogliente la pineta...

... in cui sono immerse le piazzole per le tende, per le roulottes e per i camper, all'ombra dei giganteschi eucalipti...

... e anche i bungalow e le case mobili, per soddisfare davvero ogni esigenza di vacanza e relax!

Ampi spazi freschissimi...

... con tutti i servizi a nostra disposizione...

... cosa si puo' desiderare di piu' da una vacanza?

Qui a L'Ultima Spiaggia c'e' un'attenzione veramente particolare per tutti... guardate un po' cosa hanno riservato per i nostri piccoli amici a quattro zampe... un angolo completamente immerso nel verde...

... per la loro toilette! Cosi' anche loro potranno godere di una vacanza piena di coccole e attenzioni... tutti qui devono sentirsi bene!! E come potrebbe essere altrimenti?!

E a disposizione degli ospiti si trovano numerosi barbecue, sparsi tra le casette e i bungalow... per sane e gustose grigliate all'aperto!

Ed ecco qui i bungalow... non sono carini e luminosi, tutti bianchi?

E dopo l'area interna del parcheggio riservato agli ospiti...

... arriviamo nella zona che a mio parere e' veramente la perla di questo villaggio...

... la zona piscine, di cui mi sono letteralmente innamorata... e non ditemi che non si vede!! ;)

Si tratta di quattro piscine, adatte veramente ad ogni esigenza, immerse in una magnifica vegetazione mediterranea... per un effetto spiaggia tropicale...

... con diversi aspetti che le rendono ancora piu' caratteristiche, come il ponte in legno per attraversarle...

... o le cascatelle rocciose che le dividono...

Sono quattro piscine comunicanti a cascata, incastonate tra rocce naturali... per una superficie complessiva di 1000 metri quadrati... davvero splendide! Due di esse hanno un bellissimo e comodissimo effetto spiaggia, un'altra e' dedicata al fitness, all'acquagym, al diving e a chi aspira ad ottenere un'ottima forma fisica. L'ultima delle quattro è interamente dedicata al relax contemplativo e agli estimatori di uno stile di vita sano che, grazie all'idromassaggio con effetto geyser, massaggi cervicali e panche idro, possono trarne benefici psico-fisici. Insomma... e' davvero impossibile non trovare quella che fa per noi!

A fianco alle piscine possiamo trovare il teatro, luogo principe del team di animazione, con i bravissimi ragazzi di TheClub... impegnati nella baby dance, negli spettacoli per bambini, nelle attivita' fisiche come aquagym e ballo... e nei fantastici spettacoli serali... si si, poi vi mostrero' anche quelli!

"... con te l'ultima spiaggia che splendida emozione .. di sole mare spiaggia ne trovi quanta ne vuoi..."

Se la memoria non mi inganna, e' piu' o meno cosi' il ritornello del loro brano, sempre presente all'inizio e alla fine di ogni spettacolo... una musica simpatica e trascinante che ti entra in mente... e non te la togli piu', fino all'estate successiva!!

Ecco il fornitissimo programma giornaliero delle attivita'... per un sano movimento, per divertirsi, per socializzare, per smaltire i chili in piu', per fuggire dalla monotonia quotidiana...

... no no no, non ci sono scuse... c'e' anche quella che fa per te! Giu' dalla sedia e via! ;-)

Prima di continuare il nostro giro di perlustrazione, non posso fare a meno di cedere alla tentazione di deliziarvi con altri, infiniti, bellissimi scorci della zona piscine... vi avevo avvisati che me ne sono innamorata a prima vista, no?!

Vicino al teatro, proseguendo al lato dell'edificio che ospita il bar e l'ottimo ristorante/pizzeria, troviamo un'area giochi, per il divertimento di grandi e piccini: tavolo ping pong, giochi elettronici, e tanto altro...

Sull'altro lato delle piscine, una zona relax immersa nel verde la fa da padrone...

... con un bellissimo laghetto dove sono ospitati tanti piccoli e simpatici amici...

... che possono divertirsi ad osservare le appassionate gare piu' o meno improvvisate nel campo multifunzione, per calcetto o per tennis...

... il tutto sempre immerso in una folta vegetazione... non si puo' proprio dire che qui manchino le zone verdi!

Un'altro sguardo alle piscine...

... e con il cielo grigio di questo tardo pomeriggio d'estate (sarebbe luglio...) ci avviamo al camper a prepararci per la serata!

La serata ci offre uno splendido colpo d'occhio sulle piscine, illuminate in maniera davvero fantastica... non ho ancora deciso se mi piacciono piu' di giorno o di notte!

L'animazione questa sera da' il meglio di se con uno show davvero simpatico ed accattivante, ricco di gag esilaranti per il buonumore assicurato... e menomale che ci sono loro, a tenere sempre gli animi allegri, in questa pazza, grigia estate 2014... a portarci sempre il sole, che qualche volta non c'e'!! ;-)

Davvero bravi questi ragazzi, gli applausi sono sempre scroscianti... anche per le esibizioni dei ballerini!

E via con altre scenette...

... davvero fantastici! Anche i piu' seri cedono alle risate...

E a fine serata... via ai balli di gruppo, scateniamoci!!

E' giunta l'ora della nanna... buona notte, a domani!!

E finalmente anche qui ci svegliamo con il classico, luminoso, proverbiale sole della Sardegna!!

E direi che ci voleva proprio... anche le piscine brillano di una luce propria stamane, ancora piu' splendide...

Una lezione di Aquagym tenuta dalle ragazze dell'animazione, per tenerci in forma...

... e via, per un altro giretto tra le meraviglie de L'Ultima Spiaggia!

Passiamo dall'area giochi vicino ai campi sportivi, paradiso dei piccoli nei momenti di pausa tra una nuotatina e l'altra...

Come ogni luogo comune che si rispetti, anche queste piscine hanno un loro regolamento, per il rispetto di tutti... cosa fondamentale, anche in vacanza...

... ieri avevamo visto la "dog toilet"... e oggi troviamo anche il cestino per l'apposita raccolta differenziata dei bisognini dei nostri amici... anche questa e' una questione di rispetto per gli altri!

Passiamo sempre dalla zona dei luminosissimi bungalow...

... attraversiamo una delle tante, diverse aree dedicate alle case mobili....

... ed arriviamo alla zona campeggio, dove soggiorniamo in tutto relax e in liberta' assoluta con il nostro camper...

Il giretto pomeridiano alle piscine non si puo' evitare...

ve l'ho detto che con questo sole questa zona e' ancora piu' bella... ecco l'edificio con bar e pizzeria/ristorante...

... e nel frattempo al teatro ci si tiene in forma con una lezione di boxe... o forse era kick boxing?? Ok ok... lo ammetto... io preferisco stare sdraiata a crogiolarmi al sole di questo splendido pomeriggio sardo... il sole, quest'anno, non puo' attendere!! Pero' e' bello comunque, curiosare tra chi si sta allenando... bravi, bravi ragazzi!!!

Laggiu', dopo l'area "fun" con il tavolo da ping pong e i giochi elettrici ed elettronici, c'e' pure un piccolo ma fornitissimo market, con generi alimentari per i palati piu' sfiziosi e tutto il necessario per il campeggio e per la nostra vacanza...

... ma oggi non ci occorre nulla per cena: la nostra attenzione e' caduta sull'ottimo Ristorante- Pizzeria, abilmente gestito dalla famiglia Gangi...

... ed hanno vinto le loro ottime proposte (anche da asporto)... stasera pizza per tutti!!

Consueto dopocena di rito, con giro delle piscine illuminate...

... in attesa dello spettacolo del team di animazione...

... ancora una volta, un grande successo! Sono davvero un gruppo affiatato e ben assortito, con la sapiente guida di Daniele "Big Pancia"... complimenti ragazzi, siete proprio super!!

Risvegliarsi in questo paradiso, non ha prezzo...

... le case mobili fanno capolino dietro all'area camping dove noi siamo dislocati...

... ed ora andiamo finalmente a vedere la bellissima spiaggia di questo centro vacanze!

Ampia, sabbiosa, perfetta per chi vuole fare movimento e per chi vuole stare semplicemente sdraiato al sole... c'e' spazio per tutti! E' davvero la spiaggia ideale anche per le famiglie, con i bambini lo spazio non e' mai abbastanza... e chi ha bambini, lo puo' confermare!

Sullo sfondo, poco piu' a nord, si puo' ammirare la bella e caratteristica Torre di Bari (localita' marina di Bari Sardo).

Eh si, ci e' piaciuta molto pure la spiaggia! E come potrebbe non piacere, una simile spiaggia della Sardegna?!

Continuiamo il nostro giro per L'Ultima Spiaggia...

... ed attraversando un'altra area dedicata ad altre case mobili (ce ne sono di 8 tipologie diverse)...

... scopriamo che all'interno di questo Centro Vacanze e' ospitata anche la zona dedicata ad Happy Camp, un circuito tra i migliori villaggi vacanze internazionali dedicato appositamente a farci trascorrere una vacanza felice con la nostra famiglia...

... e vediamo poi l'area servizi dedicata ai camper, per carico e scarico...

... ampi spazi puliti e funzionali dedicati a noi camperisti.

E vicino al campo sportivo...

... notiamo un gruppo di simpatici ospiti del Villaggio...

Si tratta di alcune caprette, dei pony ed alcuni asinelli... tra di essi, un simpatico asinello bianco, a cui i miei figli hanno subito voluto dare un nome... ed e' diventato Norimberto! Non chiedetemi il perche'... mi hanno semplicemente spiegato che quell'asinello aveva la faccia da Norimberto! ;-)

Ciao ciao Norimberto, a presto! :-)

E con un ultimo scorcio tra la vegetazione mediterranea...

... e gli "ospiti" stabili dell'area lacustre Villaggio...

... arriviamo alla zona dedicata alle Lodge Tent: si tratta di ampie tende super accessoriate... consigliate a chi vuole stare a contatto con la natura, senza pero' rinunciare a tutti i confort di una vera e propria casa...

... e attraversando poi un'altra area di case mobili...

... arriviamo alla parete sintetica, per lezioni ed allenamento di arrampicata...

... e torniamo nella zona piscine, con il teatro in piena attivita' di allenamento fitness...

... seguito dai balli di gruppo... e uno due tre e quattro...

... basta girare lo sguardo e il panorama di cui possiamo godere e' sempre li', pronto a regalarci scorci davvero suggestivi, che riempiono il cuore...

Oggi voglio anche dilettarmi a "raccogliere" questo splendido scenario in qualche foto panoramica... credo che possa rendere ancora piu' l'idea...

... poi quattro salti in compagnia al Teatro, con il team di animazione...

E stasera... varieta'!

... "Lu-ciano"...

... Cappuccetto rosso... "occhio di falco... naso di lince... passo del giaguaro... giravolta dello splendore"...

... e con i travolgenti balli di gruppo, andiamo a nanna!

Per la nostra ultima giornata, dedichiamo un po' di tempo per vedere da vicino tutti i diversi servizi offerti da L'Ultima Spiaggia per la zona del campeggio.

Ecco quindi la zona dedicata al lavaggio stoviglie, ampia ed ombreggiata...

... l'edificio con le numerose docce calde interne...

... tutte con un praticissimo antibagno...

... la zona lavanderia, con originali assi da stiro in marmo...

... lavabi per bucato e lavatrici...

... tantissimi bagni, per avere modo di trovarne sempre uno libero

... la nursery room per i bebe'...

... con coloratissimi decori a fare da sfondi a lavabo e fasciatoi...

... le docce fredde esterne, pratiche e veloci...

... e vediamo un po' di vedere quali altre sorprese ci puo' riservare L'Ultima Spiaggia...

Il Camping Village L'Ultima Spiaggia e' anche sede dell'Ogliastra Diving, per escursioni davvero a tutta avventura in questo angolo paradisiaco della Sardegna!

Un giretto a vedere prove dello spettacolo dei bambini, che purtroppo noi non avremo modo di ammirare, quando andra' in scena... peccato, perche' sono davvero bravissimi!

... e ancora qualche altra foto panoramica sulle meravigliose piscine...

... e qualche dettaglio da portare nel cuore, in attesa della prossima estate...

... guardate... sembra quasi la foto di una spiaggia tropicale...

... invece e' una magnifica piscina de L'Ultima Spiaggia!

Alla sera, L'Ultima Spiaggia ci offre la sorpresa di un bellissimo mercatino dell'artigianato sardo...

... con i bellissimi costumi tipici...

... con tessuti, tappeti ed altri manufatti, testimoni di antiche tradizioni...

... e con i gioielli, tra cui la famosa filigrana sarda, reinterpretata anche in chiave moderna per capolavori davvero unici!

Un giretto di baby dance nell'attesa...

... dello spettacolo, un remake del famoso spettacolo televisivo "Buona la prima!" di Ale & Franz...

... che tra una battuta e l'altra rivela la bravura di improvvisazione del cast... ovvero del mitico team di animazione TheClub!

... davvero unici, un grande successo per loro!!
Grazie ragazzi, per averci fatto divertire con i vostri spettacolo... per essere stati presenti con le vostre proposte, ma mai invadenti... per aver reso le nostre vacanze spensierate ed allegre!!

E il gran finale con i balli di gruppo e' l'ultima immagine che serbiamo nel cuore di questa splendida ed indimenticabile vacanza a L'Ultima Spiaggia...

Se volete anche voi tenervi sempre aggiornati sulle loro interessantissime proposte, potete farlo tramite la loro pagina su Facebook https://www.facebook.com/campingultimaspiaggia?fref=ts
oppure potete farlo direttamente sul loro sito Web http://www.campingultimaspiaggia.it/

E se volete ulteriori informazioni sul team di animazione TheClub, potete contattarli su Facebook alla pagina The Club Animazione oppure sul loro sito Web http://www.theclubanimazione.it/

Centro Vacanze L'Ultima Spiaggia
Località Planargia
08042 Bari Sardo (OG)
Sardegna, Italy

Telefono estivo:        +39 0782 29 363
Telefono invernale:   +39 070 38 11 05
Cellulare:                   +39 070 38 11 05

Ed ecco le coordinate GPS per raggiungere comodamente il villaggio:
39° 49' 08.30" N - 9° 40' 13.45" E

Io fossi in voi, andrei a verificare di persona questo vero paradiso terrestre... e vedrete che poi non vorrete piu' lasciarlo! :)

Ringrazio il Camping Village L'Ultima Spiaggia, perche' grazie a loro le nostre vacanze potranno essere sempre veramente bellissime e divertenti... e speriamo di incontrarci presto, tra i loro vialetti ombrosi o sulle "rive" delle loro splendide piscine! ;)