sabato 30 agosto 2014

Una tranquillissima area sosta immersa nel verde... a Platamona, nel nord Sardegna!


La Sardegna e' tutta bella... ogni posto e' diverso dall'altro!

Oggi il nostro obiettivo era quello di spingerci un po' verso nord, per vedere anche quel tratto di costa... cosi' abbiamo deciso la sosta presso il Camp Site International "Abbacurrente" di Platamona (in provincia di Sassari).




Nota principalmente come "la spiaggia dei sassaresi", questa localita' puo' comunque offrire ai turisti diverse sorprese grazie alla sua posizione geografica. Infatti, e' molto vicina a Porto Torres, (per gli imbarchi su Genova), a Stintino (per il suo mare, la spiaggia della Pelosa e l'Isola dell'Asinara), a Sassari (shopping per tutti i gusti!)... ma non e' distante nemmeno da Castelsardo (per il bellissimo artigianato sardo) e da Alghero (per locali e vita notturna con un mare splendido).

Siamo arrivati al CampSite International all'imbrunire, e questa pazza estate 2014 ci ha regalato un tramonto davvero mozzafiato...



... ci siamo resi conti subito di essere arrivati in un'oasi di pace e di tranquillita'!


Il CampSite International si trova sulla strada provinciale 81 al km. 13... la trovate all'incrocio con semaforo con la strada comunale Platamona (conosciuta anche come Via degli oleandri). Se arrivate da Sassari in direzione Platamona, la trovate al bivio per Porto Torres e Castelsardo... proprio poche centinaia di metri prima della spiaggia!
In ogni caso e' molto ben segnalato per chi proviene da tutte le direzioni.


 

 

L'area e' molto sicura, perche' gli accessi avvengono solo su autorizzazione del custode/gestore... e questa devo dire che e' davvero una bella cosa!



Laggiu', in fondo alla strada che attraversa la pineta... si vede il mare!!


Si tratta di un'area sosta camper attrezzata e custodita, con tutti i servizi necessari: carico/scarico, servizi igienici, docce, lavanderia, sala ricreativa, tv, noleggio bici ed altri servizi vari.


L'area e' proprio alle spalle della bellissima pineta frontemare di Platamona, ed e' gestita dal gentilissimo sig. Paolo, a disposizione per consigliarci interessantissimi giri nei dintorni.


Purtroppo il tempo non ci e' clemente, e durante la nostra permanenza non ci sono state molte possibilita' di goderci il sole... ma questo non ci ha impedito di immergerci nella tranquillita' e nel relax assoluto di questo posto.




La struttura in legno adibita ai servizi ed alla reception ci accoglie subito dopo l'ingresso...


... e a disposizione per il parcheggio ci sono delle belle piazzole, piu' o meno ombrose... ognuno puo' trovare lo spazio che preferisce!


 


Tutto il verde e' curato ed ordinato: la pulizia e' di casa in ogni angolo dell'area!


La zona dei servizi e' davvero pulita ed ordinata!
C'e il locale lavanderia...


... gli spazi per servizi e docce (calde e fredde, incluse nel prezzo)...


... davvero carini, puliti ed ordinati...

 

... lavabi e lavandini a disposizione degli ospiti per bucato e stoviglie...


... la zona con i barbecue, per ottime grigliate in compagnia... immersi nel verde!!


Peccato solo che il tempo non sia stato piu' clemente con noi... sarebbe proprio stato bello poter sfruttare anche questa zona organizzando una serata con una bella grigliata all'aperto!

 

La struttura, sull'altro lato, presenta un'ampia sala ricreativa a disposizione degli ospiti... ottima ad esempio per organizzare i ritrovi dei vari camper club... oppure per socializzare, nel caso foste un gruppo di camperisti che stanno facendo il tour della Sardegna...


Molto curati anche gli altri spazi all'aperto...


... come questa terrazza lastricata con una bellissima scacchiera... ottima per un bellissimo gioco degli scacchi "umano" ad esempio... e molto gradito dai bambini per i loro giochi!


 

Molto bella anche la parte piu' alta, adibita a "palcoscenico"... si potrebbe perfino pensare ad organizzare qualche spettacolino estivo!

 

C'e' tanto verde, dappertutto... sempre tutto ben curato!!


 

Pulita e spaziosa anche l'area del camper service, per scarico e carico... finalmente un camper service senza mille manovre da fare!



Insomma, un'area sosta veramente degna di questo nome! 
Peccato solo per il tempo brutto... ma, come recita il detto "Al tempo e alle donne, non si comanda!"...
... e noi donne sappiamo come siamo veramente, no?! ;;)



Decidiamo comunque di fare un giro per goderci il mare di questa zona della Sardegna, di cui avevo sempre sentito parlare bene... poche centinaia di metri ci dividono dalla spiaggia... basta attraversare la pineta!



 


Eccoci quasi arrivati alla "Rotonda" frontemare... purtroppo con le immancabili nuvole... e pure nere, a tratti... :(


La spiaggia comunque e' molto bella e spaziosa, e il mare pure... fa venire voglia di un bel bagnetto... se solo il tempo ce lo concedesse!









Peccato... solo una passeggiata su questa splendida spiaggia... meritava molto di piu'!!

Qualche timido raggio di sole ci regala un po' di tepore sul percorso di ritorno dalla spiaggia...


 


Eh si... la prossima volte che verremo sono certa che il cielo sara' piu' azzurro del mare... e il tempo sara' splendido! Cosi' finalmente potremo goderci appieno questa bellissima area di sosta immersa nel verde e il bellissimo mare di Platamona!!


Nonostante il tempo, devo dire che abbiamo davvero potuto apprezzare appieno i servizi offerti da quest'ottima area, che permette di godersi questa interessantissima zona con tutti i confort e davvero in pieno relax!

Ve la consiglio vivamente: se volete godervi una sosta di relax, in caso siate di passaggio... se volete una sosta alternativa, per godervi questo angolo di Sardegna magari meno famoso ma davvero particolare... se volete visitare i dintorni (ci sono delle cose davvero interessantissime!)... se volete godervi il mare del nord Sardegna, completamente diverso da quello del sud... se siete un gruppo di camperisti e volete organizzare un ritrovo (avete davvero dei servizi bellissimi a vostra disposizione, come avete visto)... o anche semplicemente se siete amanti della natura... il CampSite International fa per voi! Non perdetevelo!! 
Dimenticavo... anche i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti in quest'area!! 



Se avete bisogno di altre informazioni, visitate il sito Internet dell'area attrezzata, all'indirizzo
oppure contattate il gestore, sig. Paolo Cansella, direttamente via e-mail all'indirizzo

Sul sito internet dell'area troverete dei consigli davvero interessanti per conoscere tutto cio' che c'e' nei dintorni, in modo da poter organizzare al meglio la vostra sosta, magari intervallando il mare con qualche bella ed interessante visita alla scoperta di qualche bellezza storica o naturalistica. E il sig. Paolo e' sempre comunque a disposizione per darvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno!

Per una sosta di vero relax, non perdetevi quindi il Camp Site di Platamona (SS)!

Ringrazio il signor Paolo per la sua gentilezza e per l'ospitalita' che ci ha riservato e per avermi dato la possibilita' di presentarvi la sua area di sosta sulle pagine del mio blog... e a tutti voi un arrivederci a presto!

1 commento:

  1. Confermo quanto lei ha detto sull'area di sosta del signor Paolo Cansella, Campsite International, per avervi trascorso delle bellissime vacanze. Complimenti per il suo blog, è fantastico!

    RispondiElimina