martedì 12 novembre 2013

Voglia di coccole... con Hircus Filati!


E finalmente posso presentarvi anche gli altri lavoretti che sono riuscita a realizzare negli ultimi mesi con uno dei nuovi filati di Hircus Filati, di cui vi avevo parlato tempo fa...


Si tratta del filato Baby Camel 100% 3 ply, un filato davvero morbidissimo e prezioso!

Ecco i gomitoli appena fatti dalle matasse... devo dire che una delle 3 matasse che avevo mi ha dato letteralmente del "filo da torcere", e aggomitolarla e' stata un'ardua impresa... ma tant'e', le cose semplici si sa che alla fine non danno soddisfazione, no?!



Come vedete, si tratta di un filato abbastanza sottile ma comunque consistente e corposo.
Visto che tendo a lavorare un po' fitto, ho preferito utilizzare i ferri in legno del 4,5 per il mio lavoro, in modo da dare un po' di morbidezza in piu'.

Ah gia'... il mio lavoro... eccolo qui!
Ho voluto realizzare questo capo jolly, un po' stola, un po' coprispalle, un po' gilet... in questo fantastico e naturale colore e' diventato un capo davvero versatile: lo vedete indossato su un look sportivo, per i primi freddi dell'autunno... ma sono certa che mi accompagnera' anche su un classico tubino nero o su un look piu' elegante come un completo camicia e pantaloni.











Giusto per rendere l'idea di come sia stato realizzato, si tratta di un grande rettangolo con lavorazione semplicissima a maglia rasata e con un bordo a legaccio... l'unica particolarita' e' che sono stati previsti due "fori" che rendono questo capo sia un coprispalle da utilizzare a mo' di stola che da utilizzare come gilet, come lo avete visto indossato sopra...


Ecco qui i 2 "fori" per i giromanica...


Semplice, no?!
Sono davvero soddisfatta di questa mia nuova realizzazione, un capo caldo ma leggero... e sono certa che mi accompagnera' con soddisfazione in diverse stagioni! Infatti, la caratteristica di questa lana e' quella di tenere molto caldo pur se con morbidezza e leggerezza... quindi si presta per quasi tutte le stagioni dell'anno, dal freddo inverno in montagna alle fresche serate estive in riva al mare!


... e visto che avevo ancora un po' di preziosissimo filato a disposizione, potevo lasciarlo abbandonato a se stesso??? Assolutamente no, visto di che filato si tratta...
... e cosi' ho voluto realizzare un decoro coccoloso anche per la mia casa... un bellissimo "cuore di lana" imbottito!

Realizzato con un uncinetto in legno del numero 4 (sempre mezza misura in piu' rispetto a quella proposta), fa ora capolino appeso ad una mensola in soggiorno... e devo dire che solo guardandolo si percepisce la naturalezza e la morbidezza di questa lana!






Non e' un amore?!

Non posso a questo punto fare altro che consigliarvi di provare la morbidezza di questo filato!! Sono certa che se deciderete di provarla, quando ce l'avrete in mano... toccherete la morbidezza... e subito troverete il capo giusto da realizzare, che ne mettera' in evidenza tutti i pregi!

Buon lavoro a tutte... alla prossima recensione morbidosa! ;)

Nessun commento:

Posta un commento