sabato 11 ottobre 2014

Pavanafit... un mondo di colore, fatto con il cuore!!


Sono sempre alla ricerca di accessori particolari... adoro tutto cio' che si distingue, con stile...


... e nelle mie navigazioni sul web alla ricerca di cose particolari, mi sono imbattuta in Pavanafit... restandone davvero folgorata!

Si tratta di una linea di borsette handbag, borse a secchiello, bracciali ed altri accessori, tutti realizzati a mano dalle donne artigiane della Colombia.

Un progetto nato recentemente, nel 2014, grazie a Claudia Marcela Fitzwater: dalla bellissima citta' di Atlanta (USA), Claudia e' riuscita con maestria a "importare" e distribuire questo marchio lifestyle, creato soprattutto per aiutare le comunita' di minoranza della Colombia. Spesso, purtroppo, questi splendidi lavori di artigianato non venivano apprezzati o venivano sottopagati... e cosi' e' nato questo progetto, con il fine di proteggere e mostrare al mondo intero la cultura e i prodotti delle artigiane Colombiane.
Pavanafit crede fermamente di riuscire ad aiutare queste comunita' artigianali.

Le bellissime Wayuu bags sono fatte a mano dalle donne della tribu' Wayuu, nella parte settentrionale della penisola di Guajira, in Colombia, e sono disegnate da Diana Acevedo.

Vi basti pensare che queste borse vengono create nel deserto che si affaccia sul Mare dei Caraibi, utilizzando fibre e materiali tutti naturali al 100%... capirete anche voi quale "tesoro" abbiate in mano, con una bag Pavanafit! Oltretutto, acquistando una di queste bag contribuirete a sostenere la crescita economica della comunita Wayuu... quindi anche un'opera meritevole!
E' sempre molto bello fare un acquisto o pensare ad un regalo per chi amiamo, facendo anche del bene... non trovate anche voi? 

Guardate un po' questi braccialetti dell'amicizia... non sono fantastici? Un vero tripudio di colori!!





Potete poi trovare anche le versioni piu' "seriose" dei braccialetti, magari perfetti per un regalo all'uomo della nostra vita... comunque altrettanto belli e tipici!

 

 

 
 

  

E che dire di questa splendida ed elegante Clutch bag? Perfetta per le nostre serate piu' esclusive!!


Poi rimangono davvero inimitabili le bellissime SuSu Bag... colorate e capienti, comodissime per la loro caratteristica forma a secchiello... bellissime sia nelle versioni mini che in quelle piu' capienti!

 







Come vedete, gli abbinamenti sono tantissimi, ed altrettanti i colori utilizzati... sicuramente potete trovare anche quella che fa per voi!

Le SuSu bag sono apprezzate veramente in tutto il mondo...




... anche dalle star internazionali, che apprezzano sempre piu' questo genere di borsa, abbinabile ad ogni genere di look!


Tutte queste SuSu bag sono dei pezzi unici, tutte realizzate a mano con filati 100% cotone, importate direttamente dalla Colombia.
E' facile prendersi cura di loro: basta lavarle a mano in acqua fredda, non candeggiare, non stirare ed usare sapone o detersivo per capi delicati... in questo modo vi garantirete una borsa indistruttibile, vostra compagna per tanti, tanti anni!!

Ed ecco qui il modello che ho scelto per me: una bellissima tonalita' di senape abbinata a toni "spenti" di marrone, bruciato, nero e verde per la lunga e comodissima tracolla...


... un abbinamento che permette di utilizzare questa borsa assieme a capi di ogni colore, e con qualsiasi outfit... per un effetto davvero unico! Per me, e' stato amore a prima vista!!



Vedete quanta cura nei dettagli... la tipica caratteristica delle cose artigianali, realizzate a mano con tanto amore dalle donne Colombiane.










Davvero bellissima e perfetta la lavorazione a spirale... un capolavoro dell'arte della tessitura artigianale!


 
 


Prossimamente vi mostrero' la mia SuSu bag durante le mie passeggiate o nelle mie vacanze... e vedrete che e' davvero una borsa perfetta per ogni occasione e per ogni outfit!!

Pavanafit - Bags Mochilas & Clutches


Potete contattare la gentilissima Claudia (e' davvero bravissima, capisce anche l'Italiano!) in tantissimi modi...

Facebook: https://www.facebook.com/pavanafit

Etsy Shop: https://www.etsy.com/shop/PavanaFit?ref=l2-shopheader-name

Pinterest: http://www.pinterest.com/claudiafitzwate/wayuu-collection-boho-bags-clutches-accesories/

E-mail: claudiafitzwaterfashion@gmail.com

... e ora anche sulla piattaforma Polyvore

Mochila Bag for Fall
http://www.polyvore.com/cgi/set?.embedder=4657496&.svc=facebook&id=134967734
Mochila Beach Love
http://www.polyvore.com/cgi/set?.embedder=4657496&.svc=facebook&id=134966504

Non avete che l'imbarazzo della scelta... che aspettate ad "adottare" anche voi una SuSu bag?

Ringrazio Claudia Fitzwater per avermi dato la possibilita' di presentarvi questo suo bellissimo progetto, una vera esclusiva per l'Italia... un anteprima per voi solo qui, sulle pagine del mio blog!!

Alla prossima, con la mia SuSu bag, in giro per l'Italia!! :)

Nessun commento:

Posta un commento