domenica 3 agosto 2014

Techimpex, cucinare con il grill all'aria aperta... finalmente ora e' possibile!!


Certo l'estate in camper e' una favola al mare... anche se il tempo non e' dei migliori, svegliarsi al mattino e prepararsi un buon caffe' espresso con la macchina da caffe' a 12 V della Techimpex che vi avevo presentato qui... non ha prezzo!!

 


E ora pronti per una nuova, giornata? Si, certo... dopo le prime ore del giorno, finalmente il tempo migliora e ci permette una capatina in spiaggia!

Ma il dubbio comincia a farsi strada... cosa preparare per pranzo, in una calda giornata di sole? Qualcosa di veloce, di sfizioso... che non sia troppo calorico, altrimenti addio bagni in mare dopo pranzo...

Ci vorrebbe qualche piatto rapido... ma siamo in camper, non abbiamo il forno di casa, il tostapane, il grill...

Nienta paura! Techimpex ha pensato anche a questo!

Ricordate? Techimpex e' l'Azienda leader nella produzione di cucine per la nautica, fin dal 1974... quindi ha utilizzato tutta la sua esperienza per produrre anche questo fornello, imperdibile per noi camperisti!


Si tratta di Superb Cooker & Grill, un eccezionale fornellino, perfetto per gruppi e famiglie in camper, in campeggio e in ogni occasione di cottura all'aperto. Permette la cottura e il grill, anche abbinate, con la garanzia di massima sicurezza che il marchio italiano Techimpex garantisce.


La struttura e' completamente in acciaio e in resine italiane, molto robusta e sicura. Le valvole del gas sono prodotte in Italia, e studiate per garantire la massima sicurezza di adulti e bambini... e sappiamo che questo e' davvero sempre molto importante!

Funziona a gas, quindi e' sufficiente collegarlo alla bombola del camper per utilizzare i 2 fuochi e anche il fornetto sottostante con grill... che vi permette di preparare deliziose leccornie altrimenti difficili da realizzare durante le vacanze in camper.


Ha 2 rapidi bruciatori a disposizione, e grill in acciaio con manico, per ridurre i rischi in fase di utilizzo.


Griglia e bruciatori sono fissati, con un sistema di sicurezza pensato per la presenza di adulti e bambini, come spesso accade durante le nostre vacanze.


La potenza e' pari ad 1,6 kW per i 2 fuochi e 1,5 kW per il grill... quindi abbiamo a disposizione un fornelletto con prestazioni veramente ottime!


 


Bene, allora intanto mettiamo l'acqua sul fuoco per preparare una salutare pastasciutta...



... pero' poi prepariamoci qualcosa di sfizioso... delle semplici fette di pane da tostare...


... basta un foglio di carta forno sulla griglia, appoggiata sul cassetto estraibile del grill...


... e con il manico, e' un gioco da ragazzi inserirla in posizione, senza alcun rischio...


... ecco il grill in funzione, mentre ci godiamo questa fresca brezza marina...


Sotto al fornello, nella parte posteriore, e' collocata la fiamma del grill: questa permette quindi di tostare il pane, dorandolo in superficie, e di grigliare qualsiasi alimento posto sulla griglia estraibile.

... ed ecco che in pochi minuti, sono pronte delle deliziose fette tostate...


... guardate quanto sono appetitose... ed e' facilissimo estrarle per controllare il grado di cottura desiderato, in modo da averle croccanti o morbide, appena scaldate o ben tostate... perche' e' importante riuscire a preparare le cose che soddisfino i nostri gusti, quelli della nostra famiglia o dei nostri amici!


Finalmente e' possibile avere un ottimo pane tostato anche in camper!!


Ci sono mille cose che si potrebbero realizzare con un grill come questo: brioches calde per colazione, tartine calde, piadine, panini, pancake, bruschette... e queste sono solo alcune idee! Perche' non usarlo, ad esempio, per caramellizzare la copertura di zucchero di canna sulla crema catalana che possiamo trovare gia' pronta nel banco frigo del supermercato? In questo modo, avremmo un dolce delizioso come dopopasto, degno dei migliori ristoranti...

 Quasi quasi stavolta, con questo bel pane tostato...


... ci facciamo delle bruschettine con il pomodoro fresco e un filo d'olio...




... bruschette calde e fragranti per tutti... pronte!!


Una piccola e semplice meraviglia della cucina mediterranea, preparata in riva al mare grazie a Techimpex!


Io vi consiglio di provare questo eccezionale fornelletto, perfetto per la vita all'aria aperta di noi camperisti!
Non puo' mancare nell'allestimento del nostro camper, e sostituisce forno, scaldapane, tostapane... per colazioni fragranti, appetitosi spuntini, fuoripasto genuini... tutto cio' che la vostra fantasia vi suggerisce!


Oltretutto, richiuso, e' estremamente compatto e comodissimo da riporre: misura 51 cm di larghezza x 28 cm di profondita' x 18 cm di altezza...


... perfetto quindi anche per i nostri gavoni dei camper, sempre stracolmi di cose durante le vacanze!


Oltre che per noi camperisti, e' perfetto anche per chi preferisce il campeggio tradizionale, in tenda... per chi ha una casa in campagna... per chi fa le scampagnate estive al mare, al lago o in montagna... e per tutti quelli che amano la vita e i pranzetti all'aria aperta!


Se volete curiosare tra le molte proposte Techimpex per il mondo nautico e dei camper, andate a visitare il loro sito web
http://www.techimpex.net/2k9/
e per tenervi sempre informati sulle ultime novita', seguite la loro pagina Facebook
https://www.facebook.com/techimpex.caffe?fref=ts


TECHIMPEX S.r.l.
Via Galvaligi, 17 - 31058 Susegana (TV), Italia
Tel +39 0438 738501 - Fax +39 0438 738503 - E-mail: techimpex@techimpex.it - sales@techimpex.it


Ringrazio la Techimpex, per averci permesso di preparare molte stuzzicanti idee con questo fornetto... e per avermi dato la possibilita' di presentarvela qui, sulle pagine del mio blog!

A presto, con altre interessantissime idee per il nostro camper!

Nessun commento:

Posta un commento