lunedì 10 giugno 2013

I 5 CAPI CHE NON DEVONO MAI MANCARE NEL NOSTRO ARMADIO!

 
 
Gli armadi delle donne, si sa, sono pieni zeppi di capi di ogni genere… alcuni iper-sfruttati, altri dimenticati in un angolo… acquisti d’impulso e regali non azzeccati… di tutto di piu’!
Ma ogni donna sa che ci sono dei capi a cui non e’ possibile rinunciare, i MUST che sfrutteremo per diverse stagioni… quindi, se durante i prossimi saldi vedete uno di questi capi nella taglia che fa per voi, non lasciatevelo scappare!!!



  1.  Trench: un cappottino leggero, poco piu’ che un impermeabile… versatile, si adatta a qualsiasi abbigliamento: in ufficio con jeans e sneakers, ma anche ad un matrimonio con vestitino e tacco 12. Sceglietelo in un colore che si abbina con tutto, come il classico nero, o il beige per chi ama i colori piu’ chiari
  2.  Jeans: come rinunciare alla comodita’? Vanno bene in ogni occasione, dalla scampagnata primaverile alla cerimonia informale. Occhio agli abbinamenti: assolutamente OUT con una camicia di jeans! Sceglieteli nel modello che piu’ vi porta bene, tenendo d’occhio realisticamente le vostre “forme” (a zampa, skinny, vita bassa, …)
  3.  Golfino: un evergreen, il classico golfino, magari in cachemire, nei toni del grigio o del blu, abbottonato davanti o a V… lo sfruttate in tutte le stagioni, con sotto una semplice t-shirt o una canotta ricercata. Ottimo per l’abbigliamento “a cipolla” consigliato nelle stagioni ballerine (cosa che ultimamente succede spesso, purtroppo)
  4.  Gonna a tubino: alzi la mano chi non ne ha una nell’armadio! Il classico capo da primo giorno di lavoro, lunghezza appena sopra il ginocchio, nei classici colori tipo nero o grigio… non stufa mai, c’e’ sempre l’occasione giusta per indossarla e va bene in tutte le stagioni. Si a tacco 12 e a ballerine. Soldi ben spesi, voto 10+.
  5. Camicia: una classica camicia bianca, semplice, non puo’ mancare. Sia nella preziosa seta, elegante e sensuale, che nel comodo cotone, sportivo ed economico. Basta il dettaglio giusto per avvalorarla: un gioiello, un gilet in tinta con il pantalone, un foulard colorato per ravvivarla.
 
Ecco, ora magari evitiamo di fare leggere questo elenco ai nostri compagni… altrimenti ci diranno che questi 5 capi bastano per noi… e dovremo svuotare gli armadi dagli altri 995 che sicuramente abbiamo! ;)
 
 
post scritto per ilMioKMzero.it
 
(foto tratta dal sito IKEA)

3 commenti:

  1. Concordo con te , capi che sono utili e non vanno ami di moda.

    RispondiElimina
  2. nel mio armadio non mancano mai i jeans li adoro idem per il golfino

    RispondiElimina
  3. concordo....sono capi essenziali che non devono mai mancare in un guardaroba ....e poi sono capi che non sono mai fuori moda..sono dei classici ma sempre attuali!!

    RispondiElimina