domenica 30 giugno 2013

Bauer, e la vita ha più sapore!


Oggi vi voglio presentare dei prodotti che accompagnano la mia vita fin dall'infanzia: si tratta dei prodotti Bauer!





Ebbene si, si tratta di un'Azienda trentina! Non sono molte le Aziende della mia regione che si sono diffuse cosi' bene a livello nazionale... la Bauer e' sicuramente una di queste!

Per me la Bauer e' un ricordo d'infanzia. 
A Trento tutti gli anni per il 19 marzo c'e' la bellissima fiera di S.Giuseppe, che tra le altre cose prevedeva (e prevede tutt'ora) la promozione dei prodotti delle Aziende trentine.
Ricordo ancora con nostalgia quando ero piccola: c'era sempre il tradizionale giro della domenica alla fiera, al mattino solo con il papa' e al pomeriggio con tutta la famiglia, per visitare gli stand... e siccome qui a S.Giuseppe capita spesso che il tempo non sia ancora molto clemente, ricordo la sosta di rito allo stand della Bauer  per assaporare un bicchiere di brodo caldo, ottimo anche per scaldarsi... che profumo di cose genuine!
Assaporare ora, a distanza di parecchi anni, il VegetalBrodo e' stato per me un tuffo nel passato... riscoprire lo stesso sapore, ancora genuino e naturale...  devo dire che tutto questo mi ha fatto davvero un enorme piacere, perche' significa che la Bauer produce ancora, con la stessa qualita' di allora, i suoi ottimi prodotti!!






Infatti, la Bauer produce dati, granulari, helper, insaporitori e brodi dal 1929, mettendoci solo amore e altri ottimi ingredienti, accuratamente selezionati dai migliori fornitori.




Bauer si rifà alla genuinità dei prodotti tipici trentini e alla naturale semplicità delle ricette della cucina trentina

Partendo dal Trentino, che con il suo territorio e la sua tradizione culturale privilegia “le cose fatte bene”, Bauer ha creato e sviluppato le ricette dei preparati per brodo e degli insaporitori
I prodotti Bauer sono in linea con un’alimentazione equilibrata e gustosa. E sono preparati solo con le migliori materie prime.



Genuinità e sapore sono le parole chiave di Bauer, che ci aiuta ogni giorno nella preparazione di ricette leggere e gustose. La vasta gamma dei preparati Bauer racchiude tutta la naturalita' di materie prime di alta qualita' : si possono trovare dadi e preparati granulari per brodo, sia vegetale che classico, e insaporitori per ogni esigenza: la vasta gamma dei preparati Bauer racchiude tutta la naturalità di materie prime di alta qualità.

Tra gli ingredienti dei prodotti Bauer non troviamo aromi e additivi chimici, proprio a garanzia e tutela della naturalezza dei loro prodotti!

Per questo i prodotti Bauer sono utilizzabili anche da a chi soffre di particolari intolleranze alimentari, come ad esempio la celiachia, e sono utilizzabili come supporto per un'alimentazione sana ed equilibrata.






Da più di ottant’anni Bauer produce un ricco assortimento di preparati dadi per brodo, garantendo una tradizione gastronomica più genuina e all'insegna di bonta' e salute.
Poi e' possibile trovare anche zuppe, insaporitori e condimenti veramente gustosi, grazie al fatto che per la produzione vengono impiegate solo materie prime altamente selezionate.



Seguendo questa tradizione di natura e salute, nel 1985 Bauer ha ideato Vegetalbrodo, che oggi e' diventato un prodotto di grande successo e il primo preparato per brodo istantaneo completamente vegetale. 
Vegetalbrodo si scioglie immediatamente, appena immerso nell'acqua bollente: questo grazie alla particolare lavorazione, delicata e naturale, che gli ingredienti subiscono prima di arrivare alle nostre cucine... e questo fa si che con Vegetalbrodo si possa gustare un brodo vegetale perfetto e leggero. E' privo di glutine, senza glutammato monosodico aggiunto, ed e' quindi un prodotto ideale per chi sceglie un’alimentazione sana e naturale.



Ed ecco qui tutti i prodotti offerti da Bauer... una grande famiglia di prodotti tutti made in Trentino!



Grazie alla Bauer e alla collaborazione con il mio blog, ho avuto l'opportunita' di poter provare finalmente nella mia cucina il famoso VegetalBrodo e il dado Vegetale



Questi 2 prodotti sono dei classici Bauer dal sapore intenso e naturale, che portano in cucina gusto e praticita' d'uso. Vengono preparati secondo la tradizione con una genuina miscela di carote, sedano, prezzemolo, pomodoro e cipolla, unita a preziosi estratti vegetali e sale iodato. Sono ideali per la preparazione di brodi gustosi e leggeri.


VEGETALBRODO:Un brodo granulare a base di verdure: carote, sedano, pomodoro, prezzemolo e cipolla, con aggiunta di sale iodato e senza glutammato monosodico. 
Lo speciale sistema di lavorazione lenta mantiene inalterato il sapore delle verdure, abbinate con sapienza ai preziosi estratti vegetali. In questo modo si ottiene un brodo vegetale istantaneo e gustoso, ricco di verdure e senza glutine.
Si puo' utilizzare per un brodo istantaneo dal sapore delicato, ma anche come aggiunta ad altre pietanze per dare sapore e gusto in modo naturale.

DADO VEGETALE:
Un dado senza aromi e additivi chimici, senza utilizzo di grassi idrogenatisenza glutammato monosodico, con aggiunta di semplice sale iodato
Un dado davvero buono, fatto solo con carote, pomodori, sedano, cipolle e prezzemolo, uniti a preziosi estratti vegetali. 

Questa è la tradizione Bauer: una lavorazione delicata e una miscelatura sapiente e armoniosa di tutti gli ingredienti naturali. Solo in questo modo e' possibile ottenere dei prodotti con un simile sapore delicato e naturale, grazie alla garanzia di genuinita' delle migliori verdure selezionate. 


Io vi consiglio davvero di provarli... hanno un sapore delicato e genuino, un gusto unico che scopre i sapori dei vostri piatti... non potrete piu' farne a meno!!




Bauer porta in tavola il vero sapore della natura, il vero sapore del Trentino!





Se volete provare queste delizie, che vi aiuteranno a rendere i vostri piatti ancora piu' saporiti ed appetitosi, trovate i loro prodotti disponibili anche per gli acquisti online, nel loro e-shop eshop.bauer.it/

Se invece volete solo dare un'occhiata o contattarli, il loro sito Internet e' http://www.bauer.it/

E se volete tenervi informati sulle ultime novita', visitate la loro pagina su Facebook
https://www.facebook.com/BrodiBauer?fref=ts


Un grazie sentito alla Bauer per questa collaborazione con il mio blog!

Nessun commento:

Posta un commento